trasparenti lifecolor:come diluirli?

Tutto sui trasparenti e la cera Future.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

trasparenti lifecolor:come diluirli?

Messaggio da thunderjet »

salve a tutti
mi ritrovo con un paio di lifecolor trasparenti opachi lifecolor,avendo il mio venditore terminato quelli della gunze...e con questi trasparenti,anche se li uso spesso,non mi trovo mai in perfetta sintonia..
ho letto che,essendo solubili in acqua,il modo migliore per diluirli è l'acqua distillata...ma anche con una mescola di 10%trasparente-90%acqua distillata,dopo 3 secondi l'aerografo si intoppa :-WHA ed il trasparente opaco non è mai opaco come dovrebbe.
oggi sperimentando con l'alchol rosa è andata molto molto meglio..ma pare che diluire i trasparenti con l'alchol può provocare chiazze bianche..
qualcuno conosce un modo migliore e meno rischioso per diluire questi trasparenti? :-help
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: trasparenti lifecolor:come diluirli?

Messaggio da spitfire »

ciao,
o usi il loro diluente,e lascia perdere l'alcool rosa!!!!!!!!,fai solo dei danni!,l'acqua distillata va' bene,ma non mischiarla con il diluente life!,e' troppa la percentuale che hai usato di diluente!,mischia bene il colore di base,sbattilo,rugalo,se senti della "gomma"sotto,toglila,cioe' cestinala,a me funziona benissimo.
marco
Avatar utente
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Messaggi: 3005
Iscritto il: 5 settembre 2010, 20:38
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
Aerografo: si
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Re: trasparenti lifecolor:come diluirli?

Messaggio da thunderjet »

allora si può dire che ho avuto fortuna con quella prova,ho rischiato di rovinare tutto :lol:
significa che farò ulteriori prove con l'acqua..altrimenti o provvedo a rimpiazzare i lifecolor con qualcos'altro o compro il diluente :-D
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: trasparenti lifecolor:come diluirli?

Messaggio da spitfire »

ciao,
io saro' strano,ma come trasparenti uso lifecolor,gli aeromaster che oramai sono allo"stremo",nel senso che non ne trovo piu'!,i modelmaster acrilici o a smalto,e mi trovo bene con tutti,i gunze non mi faccio 100km per comprarli,e sinceramente non ne sento la mancanza,e ho un gruppo di modellisti come club che fa' praticamente altrettanto,e siamo un bel gruppo di "vecchie glorie",cioe' di gente con 20 anni d'esperienza alle spalle!.
Io l'acqua ditillata nei life l'ho usata spesso,bisogna farci la mano,la uso tuttora,nei barattoli che so' contenerla,ma dopo aver provato il diluente,preferisco quello,prenditi anche il cleaner per pulire aerografo e pennelli eventuali,ho finito l'F4U1A tutto life,tranne il satinato,e il verde interni che sono aeromaster,e il risultato,che e' una sorta di esperimento,mi ha parecchio convinto,e ho un hellcat in "decollo".
marco
Rispondi

Torna a “Trasparenti e Vernici Finali”