incompatibilità future mr.mark softer

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

incompatibilità future mr.mark softer

Messaggio da ircedofe »

Vorrei segnalare l'incolpatibilità (aloni spaventosi ovunque si posi) tra la cera futore e mr.mark softer, quello col tappo verde.
Il fatto: stesa la cera mi preparo a mettere le decal sul caro bf110 usamdo il mr.mark che uso come unico prodotto per le decal. Non avendo mai usato la future non sapevo potesse creare questi problemi.
Vi è mai successo?
Prodotti alternativi per decal che vadano daccordo con la future?
Grazie
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: incompatibilità future mr.mark softer

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Federico,
tranquillo... tutto normale! basta attendere qualche minuto che il softer si asciughi completamente e la Future torna alla trasparenza solita. Questo problema lo hai con tutti i tipi di solventi e liquidi in genere... è una reazione propria della cera! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: incompatibilità future mr.mark softer

Messaggio da ircedofe »

ciao Valerio,
sinceramente anche da asciutto è rimasto l'alone, è sparito solo quando ho ricoperto con la seconda passata di future.
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: incompatibilità future mr.mark softer

Messaggio da Starfighter84 »

Si, in effetti può capitare anche quello... un'altra passata e torna tutto come prima comunque! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ircedofe
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 459
Iscritto il: 15 novembre 2009, 12:34
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: federico

Re: incompatibilità future mr.mark softer

Messaggio da ircedofe »

M'ero preso un colpo...
Immagine
BernaAM

Re: incompatibilità future mr.mark softer

Messaggio da BernaAM »

Starfighter84 ha scritto:Ciao Federico,
tranquillo... tutto normale! basta attendere qualche minuto che il softer si asciughi completamente e la Future torna alla trasparenza solita. Questo problema lo hai con tutti i tipi di solventi e liquidi in genere... è una reazione propria della cera! :-oook

Non ne sarei tanto convinto, i liquidi per le decal contengono una percentuale di ammoniaca, e l'ammoniaca non è tanto compatibile con la Future.
Ciao.
Fabrizio.
Avatar utente
phantomfan
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 ottobre 2009, 12:15
Aerografo: si
scratch builder: si
Località: Roma

Re: incompatibilità future mr.mark softer

Messaggio da phantomfan »

Diciamo proprio che l'ammoniaca serve per rimuovere la Future.
Come già detto in altri post, sono più i contro che i pro di questo prodotto, quindi occhio...
Ciao!
"Remember... There is a thin line between a hobby and mental illness"
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: incompatibilità future mr.mark softer

Messaggio da spitfire »

personalmente,
dopo aver avuto solo problemi,ho "cestinato"entrambi i prodotti,la future,non vale la "pena"per cercarla,esistono ottime alternative,facilmente reperibili,per il liquido per le decals,continuo a preferire i vecchi superscale,a parte manie "autodistruttive"tamiya,non mi hanno mai,salvo rare eccezzioni,dato problemi.
marco
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: incompatibilità future mr.mark softer

Messaggio da Starfighter84 »

Che io sappia però, il Micro Sol della Microscale contiene ammoniaca... il Mr.Mark Softer non credo a giudicare dalla puzza! :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
spitfire
Mimetic User
Mimetic User
Messaggi: 1212
Iscritto il: 23 settembre 2009, 0:06
Che Genere di Modellista?: Modellista medio
Aerografo: si
colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
scratch builder: si
Club/Associazione: libero pensatore
Località: legnano-mi

Re: incompatibilità future mr.mark softer

Messaggio da spitfire »

ciao,
sul Sol,credo sia piu' acido acetico,tra l'altro all'ammoniaca io sono allergico,ma non mi sono mai troppo preoccupato,una cosa che sconsiglio di rompere in casa e' il maskol humbrol!,peggio delle bombe chimiche.
marco
Rispondi

Torna a “Decal”