Decal per 104 stampabili... non dite che non vi voglio bene

Tutto su come usarle, riprodurle e trattarle con prodotti specifici.

Moderatore: FreestyleAurelio

matteo44

Re: Decal per 104 stampabili... non dite che non vi voglio b

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille Enrico...
molto interessante questo link...
Enrywar67 ha scritto:... ma magari due stemmini e una matricola risparmiando 7-10 euro di un foglio decal...... me li risparmio.....
Quoto :-oook
Avatar utente
Fighter
Knight User
Knight User
Messaggi: 936
Iscritto il: 28 maggio 2011, 15:46
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
Aerografo: si
scratch builder: no
Club/Associazione: http://www.ump.pg.it
Nome: Riccardo
Località: Perugia

Re: Decal per 104 stampabili... non dite che non vi voglio b

Messaggio da Fighter »

che sito fantastico che ci hai postato!! stavo cercando un "database" così da tempo!
sai se esiste qualcosa del genere per gli aerei russi? ad esempio ho visto un Su-27 bellissimo, ma non esistono le decals. Che poi si tratterebbe solo dei codici, perché le stelle si trovano tranquillamente..

Anche io ho stampato un paio di decals (solo codici neri) e con risultati eccellenti! il foglio Bare Metal per la laser si comporta benissimo ed è molto sottile, quasi invisibile, molto meglio dei film di decals più blasonate. Ho anche quello bianco per inkjet ma devo provarlo.
Io sono un grafico e quindi non ho problemi per disegnarmele, il problema nasce sui colori, in quanto i colori a video non saranno mai quelli stampati, nemmeno col monitor calibrato, ogni stampante gestisce sempre i profili colore a modo suo. Certo un giallo non esce verde, ma se siete maniaci della perfezione, vi consigli di stampare solo il nero!
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24993
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Decal per 104 stampabili... non dite che non vi voglio b

Messaggio da microciccio »

Ciao Enrico,

grazie per la segnalazione :-oook .

A beneficio di tutti su MT c'è una discussione dedicata alla stampa casalinga delle decalcomanie.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Decal”