MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MicroMesh - spugnette

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

MicroMesh - spugnette

Messaggio da Fabio84 »

Ciao a tutti

nel montare l'ultimo mio modello ho capito finalmente l'importanza di avere una superficie straliscia sulla quale poi spruzzare il colore definitivo.

Ho un po' cercato su internet e letto su riviste del settore che molti usano delle spugnette chiamate MicroMesh, che variano da grande "normali" a grane finissime sino alla 12000 se non erro!

Qualcuno le ha mai provate? Sui siti italiani si trovano commercializzate dalla Alclad....

Me le consigliate?

P.S.: nè dovrebbero esistere in vendita con due kit...qualcuno ne sa qualcosa?

Gazieee!
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MicroMesh

Messaggio da Starfighter84 »

Hanno delle grane finissime... ma costano anche parecchio! diciamo che, senza dubbio, al modellista tutti questi gingilletti piacciono molto (me compreso)... ma non ne vedo una grande utilità. Bastano anche delle gradazioni più grossolane (tipo la 1200 e la 2000) con della pasta abrasiva per lucidare bene la plastica. Diciamo che con queste della Micromesh potresti anche evitare di utilizzare la pasta abrasiva.... la plastica sarebbe già abbastanza lucida. Queste pezzette le vedo più indicate per i modellisti che si dedicano alle auto o ai veicoli civili dove le finiture sono a specchio. ;) :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: MicroMesh

Messaggio da Fabio84 »

Lo so Valerio...ma se in tanti le usano ci saranno lati positivi...penso io!

Boh, non saprei.....dovrei vedere cosa mi serve e capire se realmente ne vale la pena...
Fabio84
Knight User
Knight User
Messaggi: 893
Iscritto il: 12 gennaio 2010, 14:31
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: no
Località: Genova

Re: MicroMesh

Messaggio da Fabio84 »

Ma in fatti le grande più fini servirebbero per lucidare il modello verniciato qual'ora ci fossero imprecisioni....no?
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”