Link acquisto attrezzatura

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Fulvio58
Frequentatore di MT
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 febbraio 2022, 16:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fulvio

Link acquisto attrezzatura

Messaggio da Fulvio58 »

Stavo gironzolando su un sito di vendite online dalla cina :-Figo e ho visto sti attrezzi

https://it.aliexpress.com/item/10050031 ... mainSearch



https://it.aliexpress.com/item/10050034 ... aqhbz&mp=1


Secondo me sono molto interessanti....la morsa poi è fantastica :-000 peccato il prezzo :-Scoccio
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Link acquisto attrezzatura

Messaggio da Starfighter84 »

Trovo entrambi gli accessori pochi utili, soprattutto in relazione al prezzo. Per miscelare i colori meglio optare per gli agitatori da banco dove inserire direttamente le boccette... rischi anche meno di sporcare tutto.
La morsa è piccola e poco versatile per pezzi più grandi. Il piega fotoincisioni integrato già più sfruttabile... ma è più pratico comprarne uno a parte e dedicato.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fulvio58
Frequentatore di MT
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 febbraio 2022, 16:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fulvio

Re: Link acquisto attrezzatura

Messaggio da Fulvio58 »

Starfighter84 ha scritto: 19 marzo 2022, 18:10 Trovo entrambi gli accessori pochi utili, soprattutto in relazione al prezzo. Per miscelare i colori meglio optare per gli agitatori da banco dove inserire direttamente le boccette... rischi anche meno di sporcare tutto.
La morsa è piccola e poco versatile per pezzi più grandi. Il piega fotoincisioni integrato già più sfruttabile... ma è più pratico comprarne uno a parte e dedicato.
Di che tipo di agitatore da banco parli ?

Io ho due di quelli in foto e non ho mai sbrodolato e li trovo utili in quando si possono muovere dentro i barattoli ( ripeto io uso colori tamiya che hanno i barattoli di vetro)
Ultima modifica di Fulvio58 il 20 marzo 2022, 9:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Link acquisto attrezzatura

Messaggio da Starfighter84 »

Mi riferisco a quelli classici come in foto... il classico tipo stile "montalatte" va comunque pulito dopo l'utilizzo.

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte amazon.com

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte vevor.com

Off Topic
Fulvio58 ha scritto: 19 marzo 2022, 18:38 Io ho due di quelli in foto e non ho mai sbrodolato e li trovo utili in quando si possono muovere dentro i barattoli ( ripeto io uso colori tamiya che hanno i barattoli di vetro)
Fulvio, ti preghiamo di cancellare la foto (hai apposto il logo di MT ma non è di nostra proprietà) e di inserire il link al sito di provenienza con l'apposito disclaimer sul copyright. LEGGI QUI, GRAZIE.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fulvio58
Frequentatore di MT
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 febbraio 2022, 16:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fulvio

Re: Link acquisto attrezzatura

Messaggio da Fulvio58 »

Starfighter84 ha scritto: 19 marzo 2022, 21:29 Mi riferisco a quelli classici come in foto... il classico tipo stile "montalatte" va comunque pulito dopo l'utilizzo.

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte amazon.com

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte vevor.com

Off Topic
Fulvio58 ha scritto: 19 marzo 2022, 18:38 Io ho due di quelli in foto e non ho mai sbrodolato e li trovo utili in quando si possono muovere dentro i barattoli ( ripeto io uso colori tamiya che hanno i barattoli di vetro)
Fulvio, ti preghiamo di cancellare la foto (hai apposto il logo di MT ma non è di nostra proprietà) e di inserire il link al sito di provenienza con l'apposito disclaimer sul copyright. LEGGI QUI, GRAZIE.
Ciao , io non inserisco il logo MT , ma caricando le foto
con watermark lo fa in automatico, come posso rimediare?Uso watermark in quanto le foto sono grandi
Avatar utente
Fulvio58
Frequentatore di MT
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 febbraio 2022, 16:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fulvio

Re: Link acquisto attrezzatura

Messaggio da Fulvio58 »

Riguardo la morsa , si forse è un po' piccola ( non trovo da nessuna parte le misure) il mio interesse verso quell' articolo è dato dal fatto che mi sono sempre chiesto come e con cosa tenere pezzi piccoli ( facendo 1/72 ce ne sono molti di piccoli, esempio nel Dora ci saranno circa 120 manovelline da controllare prima di assemblare) per carteggiarli e poi verniciarli ( con le mani si deposita il grasso del sudore )
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46071
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Link acquisto attrezzatura

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Fulvio58 ha scritto: 20 marzo 2022, 9:22 con watermark lo fa in automatico, come posso rimediare?Uso watermark in quanto le foto sono grandi
Devi usare la funziona "aggiungi file" e NON "aggiungi file con watermark".
Inoltre, quando vuoi quotare e risponde a più utenti DEVI usare la funzione MULTIQUOTE.
Fulvio, sei un pò troppo disordinato sul forum e questo porta, inevitabilmente, ad un abbassamento della leggibilità dei tuoi topic e ad un extra lavoro per la moderazione. Ti chiediamo di essere più attento e di rispettare le regole del forum soprattutto per quanto riguarda le limitazioni sul copyright.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Fulvio58
Frequentatore di MT
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 febbraio 2022, 16:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fulvio

Re: Link acquisto attrezzatura

Messaggio da Fulvio58 »

Ok grazie per le precisazioni , posso chiedere come eliminare il mio account?
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Link acquisto attrezzatura

Messaggio da rob_zone »

Ciao Fulvio

Il primo attrezzo del primo link io in generale lo trovo un pò inutile, più che altro perchè sno un fan degli stuzzica denti.. :-sbraco

Per il secondo strumento, io ne ho uno di una ditta italiana di cui non ricordo il nome purtroppo, che funziona davvero bene. Diciamo che è uno di quelli articoli che ti consiglio, se hai modo, di acquistare in negozio, perchè le dimensioni talvolta non rendono.

Fulvio58 ha scritto: 20 marzo 2022, 11:10 Ok grazie per le precisazioni , posso chiedere come eliminare il mio account?
Ma Fulvio.. addirittura? ;)
Le regole del copyright sono un pò antipatiche, ma vanno rispettate... :-oook
Per le Immagini, puoi anche utilizzare la funzione " Immagine " inserendo tra le 2 parentesi il link dell'immagine che ci vuoi mostrare, io faccio sempre cosi.. ;) Ovviamente con link di provienza sotto.

Saluti
Rob da Messina :-oook
Avatar utente
Fulvio58
Frequentatore di MT
Messaggi: 58
Iscritto il: 8 febbraio 2022, 16:52
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Mi interessa fare scratch builde , ma in modo molto limitato creando o modificando parti dei modelli che non mi piacciono
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: Fulvio

Re: Link acquisto attrezzatura

Messaggio da Fulvio58 »

Ciao Rob , come ho detto io ho due agitatori per vernice tipo quello della foto li uso e non ho problemi di schizzi o quant'altro ho solo messo il link visto che il prezzo è interessante.Riguardo la ''morsa'' mi interessa ( ma il prezzo un po' meno) in quanto non so mai come tenere fermi vari pezzetti piccoli (e nel Dora c'è ne saranno molti , tipo un 100naio di volantini) per carteggiarli e rifinirli dopo lo stacco dalle spure
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”