MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

MiniTrapano

Tutto quello che si può sapere sulle lime, i trapani, le carte abrasive, gli incisori e altro ancora.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24965
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MiniTrapano

Messaggio da microciccio »

Ciao Angelo,

credo che Piergiuseppe si riferisse a questo.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: MiniTrapano

Messaggio da aspide85 »

microciccio ha scritto:Ciao Angelo,

credo che Piergiuseppe si riferisse a questo.

microciccio
esatto..proprio quello!grazie paolo per aver completato l'info ;)
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: MiniTrapano

Messaggio da marturangel »

Grazie per il link, ps io ne ho trovato un altro sempre tamiya cod 74050 con posibilità di inserire punte da 0,1 fino a 3mm secondo voi per i nostri usi scale dalla 1/72 fino alla 1/32 quale dei due è più consigliato? (quello da voi indicatomi può montare punte dalla 0,1 a1 mm)
Come sito è sicuro Luckymodel nel senso che arrivano i prodotti acquistati o c' è il rishio che non arrivino?
Ciao Angel
Avatar utente
aspide85
Brave User
Brave User
Messaggi: 1426
Iscritto il: 13 marzo 2008, 13:07
Che Genere di Modellista?: Crostaceo
Aerografo: si
colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
scratch builder: no
Nome: piergiuseppe
Località: teramo

Re: MiniTrapano

Messaggio da aspide85 »

sicuro che l'altro trapano tamiya ti consente di montare fino allo 0.1 mm??in tal caso non avrebbe senso l'esistenza del fine pin vise che comunque ti consiglio..io finora i buchi di diametro maggiore di 1 mm li ho fatti con il trapano normale ma sinceramente sono assai rari nelle nostre scale...
''ciò che è bello vola anche bene''...dassault aviation
Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniTrapano

Messaggio da Starfighter84 »

Io sul mio le 0,1 ce le monto Pier... tranquillo! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: MiniTrapano

Messaggio da marturangel »

aspide85 ha scritto:sicuro che l'altro trapano tamiya ti consente di montare fino allo 0.1 mm??in tal caso non avrebbe senso l'esistenza del fine pin vise che comunque ti consiglio..io finora i buchi di diametro maggiore di 1 mm li ho fatti con il trapano normale ma sinceramente sono assai rari nelle nostre scale...
Ciao, questo e il link http://www.luckymodel.com/scale.aspx?se ... ock_only=N
sono due modelli su tutti e due c'è scrito fine pin vise quello che ho citato cioè il primo cod TA74050 che monta punte dalla 0,1 alla 3,2mm ha quattro mandrini intercambiabili nella confezione
Ciao Angel
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: MiniTrapano

Messaggio da marturangel »

Qualche giorno fa bazzicando su ebay ho trovato varie offerte del fine pin vise della tamiya mod TA74050, ma tutte inserzioni dall'estero, alla fine però non ho saputo resistere e l'ho comprato 9,54 +2,11 euro di spese di sped. dall' Honk Hong.
Sono in attesa che arrivi il condizionale è d'obbligo in questi casi XX-X XX-X XX-X
qualcuno di voi ha mai comprato da questi Cinesi che mettono inserzioni su ebay sono affidabili ?
Ciao Angel
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MiniTrapano

Messaggio da Starfighter84 »

I venditori E-Bay, in linea di massima, sono quasi tutti affidabili... hai controllato il numero di Feedback positivi del tuo e-bayer?
il problema più grosso è la dogana... il tuo pacchetto dovrebbe essere piccolo, quindi potrebbe passare anche "inosservato". :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: MiniTrapano

Messaggio da marturangel »

Starfighter84 ha scritto:I venditori E-Bay, in linea di massima, sono quasi tutti affidabili... hai controllato il numero di Feedback positivi del tuo e-bayer?
il problema più grosso è la dogana... il tuo pacchetto dovrebbe essere piccolo, quindi potrebbe passare anche "inosservato". :-oook
Ciao Valerio, il feedback era ok, infatti o paura proprio della dogana, su ebay ho già acquistato altre volte ma mi sono limitato all'Europa invece stavolta o allargato il cerchio , vabbè speriamo bene.
Ciao Angel
Avatar utente
marturangel
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2099
Iscritto il: 22 agosto 2009, 12:03
Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: gunze tamiya
scratch builder: no
Nome: Angelo
Località: Taranto

Re: MiniTrapano

Messaggio da marturangel »

E' arrivato oggi :-D :-D :-D
DSCI0446.JPG
Ciao Angel
Rispondi

Torna a “Strumenti Utili e Attrezzatura”