MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Problema con il primer tamiya spray

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema con il primer tamiya spray

Messaggio da Starfighter84 »

La prova, però, non andrebbe fatta su un materiale assorbente come il cartone... bensì su un materiale plastico.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
PaoloD
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 10 febbraio 2018, 22:11
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Humbrol
scratch builder: si
Nome: paolo
Località: Fiano Romano

Re: Problema con il primer tamiya spray

Messaggio da PaoloD »

Se lo spilli da bomboletta (puoi trovare qui sul forum come) dovrai farlo sgassare dal propellente per un po' di giorni ,avevo un simil problema con 2 bombole titan hobby che ho spillato e dato ad areografo e era gia' abbastanza diluito per areografarlo.
moregas
Knight User
Knight User
Messaggi: 921
Iscritto il: 31 maggio 2020, 20:51
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: AK real color
scratch builder: no
Nome: Beppe

Re: Problema con il primer tamiya spray

Messaggio da moregas »

Antoniomac ha scritto: 9 aprile 2021, 17:58 Ciao ho provato la paint can gun pistol è devo dire che mi sono trovato bene (anche se ho fatto solo una prova, lo puoi vedere dalla foto che ho scattato) forse l'unico dubbio è quella parte cerchiata in celeste; è probabile che si doveva finire di asciugare.
Ciao Antonio,
La can gun è senza dubbio un ottima soluzione , se vuoi usare la bomboletta, ma credo e sottolineo il credo , non otterrai mai un risultato come quello ad aerografo. Anch’io ero molto scettico nel provare il prime ad aerografo, perché intasavo sempre la duse , ma con il mr surfacer e la giusta diluizione, ovvero il 70/80% e con bassa pressione , non ho mai , mai , avuto problemi. Devi solo fare un po’ di pratica.
Se poi , usi la ho bomboletta anche per verniciare i tuoi modelli, ti posso dire che uno degli errori che facevo all’ inizio , era quello di stare troppo vicino al modello quando spruzzavo, e di conseguenza venivano molto bagnati . Cerca di allontanarti, e di fare piccole velate , per cercare di far poggiare la vernice. Detto ciò, la mia esperienza con la bomboletta è durata molto poco , e il link che ti ha postato Aurelio è molto utile.
In tutto ciò, sono anch’io un neofita :-laugh :-laugh , quindi aspetta i pareri di chi ne sa di più. Io ti ho raccontato solo la mia esperienza. :-oook
ImmagineImmagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46070
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: Problema con il primer tamiya spray

Messaggio da Starfighter84 »

Quoto in toto i consigli di Giuseppe.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
bassans
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Messaggi: 129
Iscritto il: 8 ottobre 2014, 18:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: no
Nome: giorgio
Località: ravenna

Re: Problema con il primer tamiya spray

Messaggio da bassans »

per restare alle bombolette spray, io ho appena provato il TITANS HOBBY PRIMER Nero Opaco - 400ml Spray per plastica, metallo e resina e mi sono trovato molto bene, ha uno spruzzo molto fine, a mio avviso meglio del tamiya,
ho visto che hanno in vendita anche il primer grigio
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”